Fumata bianca nell’ultimo conclave tenutosi in più località per sciogliere il dilemma sui nuovi Assessori kcomunali e relative deleghe. “Costretto” a subire i vari diktat dagli alleati o meglio dall’alleato politico che gli ha permesso di vincere le elezioni e quindi non in grado di fare per “viltade il gran rifiuto”, il sindaco Coppola, ha nominato come nuovi Assessori della Giunta, Rossella Di Leva, con delega alla Cultura, Filomena Cappiello, vice Sindaco con delega al Corso Pubblico “in carica per sei mesi”, riconfermando Antonino Fiorentino, Eduardo Fiorentino ed Ilaria Di Leva.
Particolare curioso, “da numeri al lotto” l’entrata in Consiglio comunale al posto della dimissionaria Filomena Cappiello ( già subentrata a Gaetano Mauro che optò per il Museo Correale), il Vice sindaco uscente Gianluigi De Martino degradato al ruolo di soldato semplice, mentre al posto della Di leva, subentra Antonino De Rosa.
Sul fronte delle gratificazioni per i silenti consiglieri di minoranza, Mario Gargiulo sostituirà Alfonso Iaccarino come Amministratore Delegato della Fondazione Sorrento scatenando sicuramente parecchi malumori fra l’attuale “famiglia” di “gestori ombra”.